Soft Skills

CORSI IN PRESENZA ATTIVI:

- CORSO FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO - 27 MAGGIO 2021

I CORSI ONLINE SONO SEMPRE ATTIVI!

Corsi dedicati all’acquisizione e perfezionamento delle competenze trasversali utili alla professione.

04 novembre 2020
Dove si svolge il corso? Online

StudioSepi propone una vasta offerta formativa finalizzata alla crescita personale di differenti figure professionali che abbiano come obiettivo lo sviluppo e il perfezionamento del proprio potenziale. 

Per soft skills si intendono tutta quella serie di competenze trasversali che nella vita lavorativa sono importanti come o più delle competenze tecniche e professionali acquisite con l'esperienza, infatti hanno grandissimo valore se inserite all'interno del Curriculum Vitae. Pertanto ogni categoria ha più corsi interni al fine di trasformare la Soft Skill competenza ottimale. 

Le soft skills di maggiore rilievo che proponiamo nella vastissima offerta formativa sono:

1. Efficacia Personale

2. Efficacia Professionale

3. Efficacia Progettuale

4. Management and Leadership

5. Risorse Umane e Amministrazione

6. Vendite e Cura del Cliente


1. Efficacia Personale: 

Nozioni fondamentali sulla narrazione aziendale

2. Efficacia Professionale

- Generare idee creative e innovative: Verificare e sviluppare idee

- Essere un membro efficace del team

- Gestire e utilizzare in maniera efficace e-mail e messaggistica istantanea, indirizzarle e redistribuirle

- Costruzione del potere personale attraverso l'influenza e la credibilità

- Instaurazione della fiducia tramite una comunicazione efficace e abilità fondamentali per telefonate professionali

3. Efficacia Progettuale

- Guidare i team: Gestire team virtuali; Motivare e ottimizzare la prestazione; Creare fiducia e coinvolgimento; Gestire il conflitto; Sviluppare il team e la sua cultura; Definire obiettivi, ruoli e linee guida

- Definire obiettivi e responsabilità nel team

- Elementi di un team coeso e Comunicazione efficace del team

- Usare il feedback per migliorare la prestazione del team

4. Management and Leadership

- Basi di leadership: Guidare lo svolgimento del business; Guidare il cambiamento; Guidare l'innovazione; Guidare con l'intelligenza emotiva; Motivare i dipendenti; Creare il proprio piano di sviluppo della leadership; Costruire la propria influenza come leader; Comunicare la vision

5. Risorse Umane e Amministrazione

- Supporto amministrativo: sviluppo delle competenze essenziali; lavorare in collaborazione con il tuo capo; interagire efficacemente con i colleghi 

6. Vendite e Cura del Cliente

- Prospecting: la caccia all'oro nelle vendite e partire con il piede giusto

- Trasformazione dell'obiezione in opportunità durante una vendita telefonica

- Comunicare in modo efficace ed interazione con i clienti

- Fornire assistenza clienti telefonica

- Creazione di un rapporto nell'ambito dell'assistenza clienti

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